L' Associazione

Il Sesto Continente è un'associazione sportiva senza fine di lucro situata a San Giorgio delle Pertiche in provincia di Padova, la sua attività principale è la diffusione e la promozione dell'attività subacquea nel pieno rispetto dell'ambiente marino.

L'associazione si propone di raggiungere i propri obbiettivi attraverso l'insegnamento della subacquea secondo le più diffuse discipline riconosciute a livello mondiale.

Il Sesto Continente promuove eventi, incontri, feste, cene, settimane in barca, gite ed uscite allo scopo di coinvolgere e far divertire i propri iscritti e i simpatizzanti all'attività subacquea.

Mettiamo a disposizione per i nostri soci e per i corsisti qualsiasi tipo di attrezzatura per praticare la subacquea; organizziamo corsi di primo, secondo e terzo grado, valutando le diverse capacità di volta in volta a seconda che si tratti di principiante, pratico o esperto.

Il Sesto Continente organizza anche corsi da istruttore per chi volesse fare della subacquea non solo un hobby ma anche una professione.

I corsi di teoria sono tenuti presso la nostra sede al martedì ed al giovedì, le lezioni pratiche a seconda della disponibilità vengono svolte presso le piscine:

solitamente le lezioni di pratica si tengono al mercoledì.

Negli stessi luoghi vengono inoltre svolti dei ripassi di teoria e pratica per chi non pratica da molto la subacquea.

L'associazione rivolge anche particolare attenzione ai sub che, avendo conseguito velocemente il brevetto in un qualsiasi luogo di villeggiatura, volesse approfondire le tecniche e le regole per effettuare immersioni divertenti ma soprattutto sicure.

Il Sesto Continente nel praticare la subacquea invita alla cautela in quanto si tratta sì di una disciplina affascinate e gratificante ma che presenta dei rischi spesso causati da chi la affronta con leggerezza.

La nostra associazione collabora inoltre con diversi enti, tra cui la protezione civile, nel 2007 abbiamo formato con un corso base alcuni loro volontari.

Il nostro obbiettivo è divertirci, organizzare escursioni, esercitazioni e insegnare la disiplina ai neofiti.